Templates by BIGtheme NET
Da non perdere
Home / ARTICOLI / Scuole chiuse per allagamenti, Coltraro (Udc): ” Inammissibile incapacità di gestire emergenza climatica. La scuola non è una sala da ballo all’aperto che rinvia la serata causa maltempo”

Scuole chiuse per allagamenti, Coltraro (Udc): ” Inammissibile incapacità di gestire emergenza climatica. La scuola non è una sala da ballo all’aperto che rinvia la serata causa maltempo”

 

“Pessima programmazione, assenza di interventi e inadeguata gestione dell’emergenza”. Così Giambattista Coltraro, deputato regionale uscente e candidato nella lista dell’Udc alle prossime elezioni regionali, commenta il degrado in cui versano parecchi plessi scolastici del Siracusano, dove l’ondata di maltempo dei giorni scorsi ha causato allagamenti e necessaria chiusura delle scuole.

“E’ dovere dell’amministrazione comunale- prosegue Coltraro – provvedere a sanare le carenze strutturali degli edifici scolastici e rendere frequentabili le aule. Nè programmazione, nè capacità di prevenire le emergenze climatiche, invece, da parte di chi deve gestire le risorse destinate alla manutenzione e l’efficienza delle scuole nelle quali ha competenza specifica. So di una iniziativa di protesta da parte degli studenti del ‘Matteo Raeli di Noto’, a fianco dei quali mi schiero perchè siamo di fronte ad una chiara violazione amministrativa- conclude il candidato centrista – che lede il diritto alla scuola. Diritto che non  può essere sospeso ‘causa maltempo’, come fosse una sala da ballo all’aperto”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful